Sessualità e Affettività


di Vincenzo Luigi Milanesi

 

 

        Vincenzo Luigi Milanesi, autore della presente pubblicazione, vive a Roma ove è nato cinquanta anni fa. Lo scrittore, si occupa di informatica dal 1982, ma il suo interesse è da sempre rivolto verso le discipline psicologiche che studia da anni, pur se con grande passione, solo per diletto e senza mai averne formalizzato la conoscenza.
        Il Milanesi, è affetto da Retinite Pigmentosa dalla nascita, la R.P. è una patologia genetica che colpisce gli occhi e precisamente la Retina, essendo questa una malattia degenerativa può condurre alla cecità. A causa di questo handicap ereditario egli è riconosciuto non vedente. La patologia da cui è affetto è stata da lui stesso descritta nella pubblicazione “Retinite Pigmentosa” edita da ilmiolibro.it 2012.
        Lo scrittore, non essendo né uno psicologo, né un sociologo né un medico, bensì una persona munita di grande sensibilità e perspicacia ed essendo un profondo osservatore del genere umano, quindi dei suoi limiti e delle sue paure, ma anche della sua forza, in questa pubblicazione intende presentare la sua visione della vita umana a partire dal prima del concepimento fino ad arrivare alla terza età, osservandone i comportamenti quotidiani e come questi vengono influenzati dalla Sessualità e dall’Affettività.
        Secondo il Milanesi infatti, un’esistenza condotta con una buona sessualità, sia per quantità che per qualità, in un ambiente di vita sano ed affettivo, danno luogo ad una vita migliore sia per se stessi che nei confronti del mondo circostante, beneficiandone in questo modo tutte le relazioni interpersonali.
 

 

Clicca sul Libro per fattelo inviare a Casa